A Prato, l’eccellenza delle fibre naturali: il lino 

Nel panorama odierno delle fibre tessili, i tessuti in lino non emergono per fattori quantitativi, ma sicuramente primeggiano in termini di qualità reale e di pregio percepito dal consumatore, beneficiando di un'immagine di prodotto naturale, un pò elitario, raffinato ed elegante, che dona un tocco esclusivo a tutti gli utilizzi più classici, dall'abbigliamento all'arredamento. La moda ha sempre visto nei tessuti di lino dei protagonisti assoluti. 

Il lino è la più resistente delle fibre vegetali avendo una tenacità in grammi che varia tra 15 e 25. Come per il cotone e per la canapa, la fibra umida presenta un aumento di tenacità del 40%. È una fibra praticamente inestensibile avendo un allungamento a rottura uguale all'1,6% a secco; a umido arriva al 2,4%. Assorbe anche il 30% di umidità senza indebolirsi ed ha un coefficiente di ripresa di circa il 10%. È una fibra poco elastica e con basso nerbo; per questo motivo i tessuti di lino si sgualciscono facilmente e non riprendono la piega che dopo stiratura. 

Compilate il modulo per richiedere maggiori informazioni allo staff di Verian Tessuti a Stock, il vostro punto di riferimento a Prato per quanto riguarda i tessuti in lino. 
Contattateci qui

Compilate il modulo contatti per una fornitura 
di tessuti in lino

Share by: